Una delle più curiose applicazioni gratuite per iOS che siamo riusciti a reperire è indubbiamente costituita da Virtual Guitar, che potrete trovare anche in versione totalmente free sull’iTunes App Store. Questo semplice programma vi consente di selezionare l’accordo che volete riprodurre, e di pizzicare le sei corde della vostra chitarra virtuale. Semplicemente premendo sul nome dell’accordo sul vostro schermo potrete passare rapidamente da una tonalità ad un’altra, riuscendo con agilità a riprodurre delle piacevoli melodie. Sullo schermo è presente anche una leva che, una volta spinta, vi consente di scalare automaticamente tra le tonalità, senza doverle selezionare manualmente tra le diverse presenti.
Tra le impostazioni, l’applicazione consente di impostare anche la modalità per mancini, con l’inversione delle corde dalla sesta alla prima, e di configurare gli accordi che volete compaiano nella tabella di esecuzione.
Virtual Guitar: strimpellare su iOS
Stefania Sperandio
Articolista da oltre dieci anni per il mondo dell'informazione videoludica, attualmente scrive per SpazioGames.it e Supernerd.it. Ha lavorato anche con Everyeye.it. Scrittrice di romanzi thriller, appassionata di videogames, tecnologia, grafica e qualsiasi cosa abbia a che fare con la creatività.
Share This
No Older Articles
Next Article