Oggi è stato finalmente rilasciata la versione 4.0 di Firefox per Android, che potete raggiungere e scaricare da questa pagina.
Il browser arriva dopo un lunghissimo periodo di test e di versioni beta pubblicate sull’Android Market, che sono servite per migliorare affidabilità, leggerezza e compatibilità del browser.
Sono molte le novità che Mozilla ci ha proposto: ad esempio vi è il Mozilla Sync che ci consente di sincronizzare password, cronologia, schede e segnalibri con la versione desktop del nostro browser. Un altro punto a favore di Firefox 4 è la velocità: a quanto pare è 3 volte più veloce del browser di base di casa Android, grazie anche a un miglioramento del motore Javascript.
Purtroppo Flash Player non è integrato, però abbiamo una grande compatibilità con l’ HTML5. Ricordiamo inoltre che il browser, seppur in versione definitiva, è sempre soggetto a nuovi aggiornamenti, per cui non preoccupatevi se avete qualche problema di crash o simili, segnalate il problema a Mozilla e molto probabilmente nei futuri aggiornamenti saranno risolti i problemi maggiori.