Pochi giochi touch su iOS possono vantare di essere anti-stress e divertenti quanto può farlo il titolo principe di Halfbrick Studios: Fruit Ninja è indubbiamente una delle esperienze più stimolanti e meglio riuscite sui dispositivi della Mela fino ad oggi.
Il gioco vi pone nello scenario di un dojo, faccia a faccia con della frutta che compare all’interno della schermata, e che dovrete affettare con una secca traiettoria del vostro polpastrello prima che finisca di nuovo fuori dalla vostra visuale. Il concetto, di per sé immediato e all’apparenza poco entusiasmante, è intelligentemente arricchito dalla presenza di differenti modalità di gioco e dalla possibilità – affettando più frutti con un solo colpo – di mettere a segno delle combo. Nella modalità Classic, ad esempio, è necessario evitare di colpire le bombe che compariranno in mezzo ai frutti, mentre in quella Zen dovrete semplicemente concentrarvi nell’ottenere il maggior punteggio possibile entro il tempo limitato.
Fruit Ninja, che consta anche di una modalità online, è finemente realizzato nella tecnica, nel sonoro e nella grafica e, per la modica cifra di soli 0,79€, andrà a costituire una di quelle applicazioni che non rimuoverete più dai vostri melafonini e dagli altri dispositivi iOS.