Avete sempre sognato la possibilità di far interagire Android sul vostro computer? Stampare un file con la stampante del vostro pc da Android? Videochiamare con Skype tramite i driver audio/video del PC? A quanto pare tutto ciò sarà presto possibile. L’azienda BlueStacks ha sviluppato un software che permetterà di emulare il sistema operativo Android su un sistema operativo Windows. Il programma si presenterà con un’ interfaccia grafica come se si stesse usando uno smartphone o un tablet e permetterà di eseguire le stesse operazioni che quotidianamente eseguiamo sui nostri terminali Android.La cosa che più colpisce è come il programma funzioni. In poche parole si può effettuare il multitasking tra Android e Windows, permettendoci così di passare rapidamente da un programma Windows a uno Android e viceversa. Per rendere l’idea lo si potrebbe paragonare, anche se alla lontana, alla funzione di Wine su Ubuntu.
Unico neo negativo sarà la mancanza del Market ufficiale, a causa dei vincoli imposti da Google, ma BlueStacks sta già rimediando integrando gli store alternativi come l’Amazon AppStore.
Android su Windows con BlueStacks
Robertino Sperandio
Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzato in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.
Share This
Previous Article
Nuovo tablet Android targato GameStop?
Next Article