Oggi volevo parlavi di un’ottima estensione per Safari 5. Quante volte al giorno ci capita di imprecare contro Adobe e il suo pesantissimo Flash Player? Bene, ClickToFlash fa al caso nostro! Vediamo come installarlo sul nostro Safari.
In primis rechiamoci al questo indirizzo e scarichiamo il plugin. Doppio click sul file scaricato e installiamo su Safari. Una volta installato possiamo decidere se configurarlo o meno, di base è già configurato ma potremo voler cambiare alcune informazioni. In tal caso facciamo click col tasto destro su uno spazio vuoto di una pagina web e andiamo su ClickToFlash Preferences e impostiamo tutto come più ci piace: potremo scegliere se caricare automaticamente i file flash di alcuni siti, se non caricarne nessuno o caricarli tutti, come riprodurli e tante altre cose. Provare per credere, navigare su internet non è mai stato così leggero.
ClickToFlash: attivare e disattivare Flash con un click
Robertino Sperandio
Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzato in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.
Share This
Previous Article
Safari dice no alla pubblicità mirata
Next Article