Ve l’avevamo annunciato qualche giorno fa e finalmente è arrivato, dopo iOS anche Android potrà usufruire di AutoCAD WS. Sono disponibili diversi strumenti, ovviamente semplificati, è possibile vedere e modificare i disegni, aprire gli allegati dalle mai, sincronizzare i files dal web e tanto altro. Insomma, AutoCAD WS è utilissimo per potersi portare i propri disegni sempre dietro e, nel caso servisse, dargli un ultimo ritocco.
Ma ecco che cosa riporta la pagina ufficiale sull’Android Market:
AutoCAD® WS – Provate la libertà di portare i disegni ovunque andiate.
AutoCAD® WS è un’applicazione mobile CAD che consente agli utenti di visualizzare, modificare e condividere file DWG™ da telefoni o tablet Android in piena libertà e flessibilità. L’applicazione offre una gamma di strumenti semplificati e intuitivi grazie ai quali è possibile visualizzare, modificare e revisionare i disegni al volo, aprire i progetti dagli allegati di posta elettronica e caricarli direttamente dal software AutoCAD o sincronizzare i file dal Web. È inoltre possibile salvare localmente i disegni così da poter lavorare senza una connessione Internet. Provate la libertà di portare i disegni ovunque andiate.
Vi ricordo che AutoCAD WS funziona sui dispositivi multitouch con Android dalla 2.1 in poi. E’ consigliabile utilizzarlo nei cellulari con un processore da 1GHz e con almeno 512 mb di RAM.
Eccovi un piccolo video di presentazione: