Nonostante i precisissimi touchscreen di Apple – indubbiamente di qualità superiore rispetto a qualsiasi altro concorrente – abbiano da sempre dimostrato di dare il loro meglio semplicemente venendo utilizzati con le dita (grazie anche alle numerose funzioni di multitouch studiate dalla casa di Cupertino), sono in molti a sostenere che per lavori di maggiore precisione su iPad sia però necessario il supporto di una stilo. Una penna è infatti indispensabile per firmare dei documenti su Pages, per prendere appunti con precisione o – perché no – anche per eseguire dei lavori di grafica nel dettaglio.
Anche Wacom, protagonista assoluta con la sua serie Bamboo del mercato delle tavolette grafiche, sia per gli amanti del disegno alle prime armi che per coloro che devono servirsene per professione, ha così deciso di dire la sua nel mondo delle penne per il tablet Apple e, poco dopo l’uscita di iPad2, ha pianificato il lancio della sua nuova stylus.
La Wacom Bamboo Stlyus per iPad sarà disponibile da metà maggio al prezzo di 29,90€, e sarà indubbiamente una delle penne di maggior qualità disponibili per il gioiellino della Mela.