Che Apple e Samsung non siano amici era oramai risaputo, visto i recenti dissapori finiti anche in tribunale e in attesa di giudizio, ma ora la “guerra” si sposta anche in TV e su Internet, tramite spot pubblicitari. Questa volta è Samsung che sfotte Apple e più precisamente l’iPad, mettendolo a confronto con il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim ed evidenziando le pecche di iPad2, ovviamente corrette da Samsung sul Galaxy Tab.
Il punto maggiore su cui viene posta l’attenzione è la mancanza di Adobe Flash Player su iPad2, con la teorica impossibilità di visualizzare siti, video e altri contenuti realizzati in flash. Poi Samsung fa notare come sia il caso di passare a un dispositivo migliore e superiore a iPad2 per schermo, web vide, multitasking e gaming: ovviamente anche in questo caso viene specificato che il dispositivo migliore altro non è che il Galaxy Tab.
Personalmente ho trovato lo sport divertente, forse un tantino pesantuccio ma comunque godibile e divertente. Io tendo dalla parte di Android, sono un fiero possessore di HTC Desire HD, ma è innegabile che i prodotti Apple siano solitamente sinonimo di qualità e innovazione. Se non altro, queste continue sfide tra colossi non faranno altro che spingere le case a produrre prodotti sempre migliori, per cui in fin dei conti quelli a guadagnarci di più siamo noi utenti finali, che avremo tra le mani prodotti sempre migliori al minor prezzo possibile.
Godetevi lo spot pubblicitario, lo potete trovare qua sotto.