Partiamo col dire che si tratta di un rumor e quindi tutto quanto riportato in quest’articolo è da prendere con le pinze ma, gira voce che Samsung si stia preparando a contrastare il nuovo iPhone 5 di Apple. Come? Con un nuovo Galaxy chiamato Samsung Galaxy S2 Plus, che verrebbe presentato al pubblico a fine agosto, quindi in anticipo rispetto all’iPhone 5 che arriverà invece a settembre.
Ma cosa dovrebbe avere di speciale questo Galaxy S2 Plus per meritarsi il nomignolo Plus? Probabilmente il processore dual core passerebbe da 1.2 GHz a 1.4 GHz, con sistema operativo Android Gingerbread 2.3.4 e supporto nativo a Google Talk Video. Il resto, almeno al momento, sembrerebbe rimanere invariato.
Voi che ne pensate? Appoggiate Samsung? Io personalmente sono contrario a quest’operazione, perché credo che il Galaxy S2 non abbia bisogno di migliorie per contrastare Apple, ma semmai di maggior supporto a lungo termine. Inoltre dopo aver letto queste “caratteristiche” (ricordo che sono solo dei rumor) appoggio l’idea di Samsung ancora meno, poichè non mi sembrano dei grossi salti in avanti tali da permettere la realizzazione di un nuovo Galaxy S2.