Per mezzo di un comunicato stampa, Motorola ha annunciato l’arrivo sul nostro mercato del nuovo Motorola Atrix, smartphone con processore dual-core da 1 GHz e 1GB di RAM, display qHD da 4 pollici, Android 2.2 e fotocamera da 5 megapixel,che sarà disponibile con TIM da fine Luglio al prezzo di 599 euro.
Questo è il comunicato stampa:
Motorola Mobility annuncia Motorola ATRIX
Tutto in uno: smartphone, computer e molto altro. E’ Motorola ATRIX.
MILANO, Italia – 19 luglio 2011 — Motorola Mobility ha annunciato che Motorola ATRIX sarà in vendita a partire dalla fine di luglio presso i negozi TIM. Motorola ATRIX sarà disponibile al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa, prezzo suggerito dal produttore).
Grazie alla rivoluzionaria applicazione webtop, Motorola ATRIX è l’unico smartphone che si trasforma in un computer portatile. L’applicazione webtop utilizza un browser Mozilla Firefox 3.6 e supporta Adobe® Flash® Player per accedere ad una grafica sofisticata con animazioni e video. Motorola ATRIX è dotato di un processore dual core che garantisce una velocità di calcolo 2 x 1Ghz e dispone di 1 GB di RAM. Presenta inoltre un lettore biometrico di impronte digitali per l’accesso sicuro.
Motorola ATRIX nasce per essere l’hub principale dell’utente che vuole creare, modificare e visualizzare documenti e contenuti grazie all’applicazione webtop Motorola e alla docking station Motorola HD Multimedia Dock, che offre all’utente uno schermo più grande, tastiera e trackpad – per un’esperienza ancora più potente e interattiva.
“Motorola ATRIX offre agli utenti un nuovo modo di informarsi, stare in contatto con il mondo e divertirsi a casa, al lavoro e in qualunque altro luogo” ha detto Paolo Prearo, Mobile Device Business Italy General Manager, Motorola Mobility Italia. “Motorola ATRIX ci apre la strada verso la nuova era del mobile computing grazie all’applicazione webtop che permette ai consumatori di potenziare le funzionalità dello smartphone e al tempo stesso riduce la necessità di avere ulteriori schermi portatili.”
In modalità webtop gli utenti dispongono di una finestra sulla quale è riprodotto il display dellosmartphone che consente l’accesso a tutte le funzionalità dello stesso. Le chiamate non si interrompono nel momento in cui ATRIX viene estratto dalla docking station. Inoltre la nuova funzionalità entertainment centre consente di mostrare tutte le foto la musica e i video non solo quando si è in viaggio, ma anche sullo schermo del proprio televisore.
Il consumatore italiano avrà quindi a disposizione un’esperienza a 360°: compreso infatti nella confezione di vendita troverà anche Motorola HD Multimedia Dock dotata di telecomando, con tre porte USB e una porta HDMI che consentono di collegarsi a tastiera, mouse, casse e monitor compatibili, per lavorare alla scrivania o collegarsi con una televisione HDMI e sistemi di home theatre per godersi video, musica, giochi e altro Motorola ATRIX monta Android 2.2 con accesso a oltre 150.000 applicazioni e giochi di Android Market.