Con Evernote ricordi ogni cosa, prendi appunti, salvi le cose che vedi, che senti e che pensi. Devi salvare delle foto da un sito web? Con Evernote puoi farlo. Devi salvare alcune parti di testo da un blog? Con Evernote puoi farlo. Vuoi semplicemente salvare un’intera pagina o un solo link? Con Evernote puoi farlo.
Sicuramente molti di voi avranno già sentito parlare di Evernote, un’applicazione gratuita che ci permette di creare note, memo, note vocali e tanto altro sul nostro computer e portarcele sempre dietro su qualsiasi computer e sul nostro smartphone.
E’ possibile scegliere tra la versione gratuita e quella premium, la scelta è tutta vostra e dipende dall’uso che volete farne. Io lo uso spessissimo e da tanti mesi e ho l’account gratuito che mi basta e mi avanza, ma per chiarirvi le idee ecco le differenze tra un account gratuito e quello premium.
Personalmente lo utilizzo molto per organizzarmi il materiale web: supponiamo che dal mio Android trovo alcuni siti che voglio rivedere poi con calma al pc, allora invio il link a Evernote così poi la sera dal pc posso vedermi i siti con tranquillità dal computer di casa. Organizzare tutte le proprie note è molto semplice in quanto è possibile creare diversi taccuini in cui suddividere tute le nostre note, dallo studio al tempo libero, dal lavoro alle passioni e così via.
Se qualcuno di voi è interessato a provarlo, può scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale, raggiungibile a quest’indirizzo.