Dopo avervi parlato di Evernote, vorrei parlarvi di un’utilissima estensione per Google Chrome che ci permette di sfruttare al meglio la potenza di questa fantastica applicazione. Una volta installato infatti, ci permetterà di allegare immagini, testo, porzioni di testo, pagine intere e altro da siti web, semplicemente facendo click col tasto destro e selezionando la voce “Allega a Evernote“.
Ecco la descrizione dalla pagina ufficiale nel Web Store di Google:
L’estensione per Chrome di Evernote è il miglior modo per ricordare le numerose cose che si trovano navigando su internet. Dai un taglio ai preferiti, alle numerose finestre aperte e salva l’intera pagina web, i testi, i link, le immagini, tutto con un singolo clic.
Salva il tuo contenuto preferito:
- Clip articolo: clicca sull’estensione quando consulti un blog o un sito di news e l’estensione salverà automaticamente tutto il contenuto dell’articolo
- Clip selezione: seleziona il testo, i link e le immagini che vuoi salvare e poi clicca sull’estensione
- Clip pagina intera: salva l’intera pagina con un solo clic
- Solo link: seleziona l’opzione Ritaglio URL per salvare solo il link della pagina di interesse
Ritrova il materiale salvato: Clicca sull’icona di Evernote per sfogliare e cercare nel tuo account Evernote, e nelle pagine salvate dal dominio visitato.
Ricerca simultanea: cerca simultaneamente nel tuo account Evernote durante una ricerca su Google, Bing o Yahoo. Il numero di risultati di Evernote verrà visualizzato sotto la barra di ricerca e sotto forma di disegno nell’icona dell’estensione. Abilità questa funzione nelle impostazioni dell’estensione.
Per leggere il resto delle informazioni o installare l’estensione, potete andare a questa pagina, nel Chrome Web Store.