Nella giornata di ieri mi sono trovato dinanzi a un problema che per me era assolutamente inesistente: l’attivare e il disattivare la rete mobile 3G da uno smartphone senza passare dalle impostazioni di rete. Per me il problema non si è mai posto perché avendo un HTC Desire HD, sono strapieno di widget, tra cui uno apposito per questa funziona. Pensavo ci fosse anche sugli altri smartphone, ma non è così, in certi non è presente alcun widget che permetta di attivare questa funzione, come nel Samsung Galaxy Next, smartphone di due miei amici. Come ovviare a questo problema?
Semplice, l’Android Market ha la risposta che fa per noi! Si tratta di un piccolo widget scaricabile gratuitamente, chiamato Data Enabler Widget, che con un semplice click ci permette di attivare o disattivare la nostra connessione dati mobile, senza dover fare tanti passaggi dalle impostazioni di rete dello smartphone.
Chi volesse installarlo può farlo andando a questa pagina dell’Android Market, personalmente ve lo consiglio perché è un widget che cambierà l’uso del vostro Android, velocizzandovi quest’azione e permettendovi quindi di salvaguardare maggiormente la batteria.
[app]com.farproc.data.enabler[/app]