Il nuovo progetto di Google Music non si ferma, mentre le playlist di tutto il mondo si riempono di nuovi brani, emergono sempre più lettori che ci permettono di accedere in tutta comodità al nostro account Google Music. Uno in particolarità ha colpito tutti per la sua semplicità e comodità: Google Musica Frame.
Google Music Frame si integra perfettamente nel menù sonoro del nostro Ubuntu, con la stessa interfaccia grafica dei comandi rapidi di Banshee e Rhythmbox, cliccando sull’indicatore del programma si aprirà l’interfaccia grafica che ci permetterà di impostare il nostro account e la playlist che vogliamo ascoltare; scelte le canzoni non dovremo fare altro che chiudere la finestra ed ascoltare perchè per mettere in pausa, mandare avanti una canzone o interromperla basterà utilizzare i rapidi comandi da menù o ancora meglio i tasti multimediali del nostro computer, completamente supportati dal programma.
Per installare Google Music Frame sul nostro ubuntu apriamo il terminale e digitiamo :
sudo add-apt-repository ppa:janousek.jiri/google-music-frame-daily sudo apt-get update sudo apt-get install google-music-frame
Dopo averlo installato Google Music Frame sarà presente nel menù sonoro di Ubuntu.