Vedete l’immagine qui sopra? In tantissimi l’avranno sicuramente riconosciuta, si tratta della collina nel wallpaper di sfondo dell’oramai vecchio Windows XP. La collina, chiamata Bliss, è stata immortalata in quella foto nel 1996 da Charles O’Rear nella Sonoma County, in California. Era inverno e O’Rear, in giro con la sua moto, rimase esterrefatto da quel sublime paesaggio da non poter fare a meno di scattare qualche foto.
La foto, incredibile ma vero è assolutamente originale e Microsoft, come conferma lo stesso Charles, pagò un’ingente quota per poterla avere. Su Wikipedia trovate maggiori informazioni sulla storia.
Ma dopo 15 anni come sarà Bliss? Sarà rimasta uguale? Sarà cambiata? Qui di seguito vi propongo un’immagine scattata recentemente con la quale potrete fare il paragone e tirare le somme.
L’avete riconosciuta? E’ proprio Bliss! Peccato, è veramente cambiata, niente cielo azzurro, niente prato verde, niente nuvole bianche. Se volete, potete dare un’occhiata voi stessi più da vicino con Google Maps.
A me sinceramente tutto ciò mette un po’ di tristezza, è un peccato vedere le cose cambiare, sopratutto se cambiano in peggio. Sono un nostalgico, che ci posso fare. E a voi? Piaceva più prima o è meglio adesso?
VIA | ChimeraRevo