Penso che chiunque abbia sentito parlare o sia capitato almeno una volta su Nonciclopedia, ma per i “novizi” spieghiamo di che si tratta. Nonciclopedia è una sorta di enciclopedia stile Wikipedia, che invece di trattare seriamente gli argomenti li trattava in modo comico e divertente, ironizzando sui difetti di persone e cose; per farla breve possiamo dire che scherzava su argomenti non seri.
In tantissimi sono stati vittima di Nonciclopedia, dal Milan, l’Inter e la Juve in ambito sportivo, a Mike Buongiorno, Maurizio Costanzo, Maria de Filippi e Luca Giurato per quanto riguarda alla tv. Insomma, chiunque e qualsiasi cosa molto probabilmente è finito su Nonciclopedia. Persino Lara Croft, Solid Snake, Crash Bandicoot etc hanno avuto la loro pagina dedicata sull’enciclopedia ironica.
Purtroppo si sa, al mondo c’è sempre chi sta agli scherzi e chi no. A quanto pare Vasco Rossi non si è per nulla divertito nel leggere la propria pagina, a tal punto che ha denunciato Nonciclopedia per diffamazione, così che ora è obbligata a chiudere i battenti. Eppure il grande e navigato Vasco, che nella sua vita spericolata ne ha combinate di tutti i colori, non dovrebbe offendersi per una così banale sciocchezza, ma a quanto pare Nonciclopedia è stata troppo spericolata.
Personalmente, se non si fosse capito, sto dalla parte di Nonciclopedia, per maggiori informazioni vi invito a leggere la pagina ufficiale.