Non è il tanto iPhone 5 tanto atteso, ma si tratta comunque del nuovo smartphone annunciato da Apple che verrà commercializzato a partire dal 12 ottobre. Il nome è iPhone 4S, e forse il numero è rimasto uguale, perchè a vederlo è assolutamente identico al vecchio iPhone 4, mentre il reparto hardware è stato decisamente migliorato.
La novità principale riguarda il processore dual core, una CPU A5 da 1 Ghz in grado di garantire prestazioni grafiche 7 volte superiori al vecchio iPhone 4.
Anche la fotocamera è stata decisamente migliorata, quella frontale rimane sempre una VGA ma quella posteriore è ora di 8Mpx f/2.4 in grado di registrare video in Full HD; inoltre grazie ad un nuovo filtro IR sarà in grado di fare ottime foto anche in condizioni di luce non ottimali.
Novità assoluta è il Siri, un assistente vocale che ci permetterà di utilizzare il nostro iPhone 4S senza mai toccare lo schermo, che funzionerà sia sotto rete 3G che WiFi e che al momento, purtroppo, supporta solo l’inglese, il francese e il tedesco.
Anche l’antenna è stata migliorata, che grazie al supporto dual-mode per funzionare sia in GSM che in CDMA permette una maggiore velocità di navigazione.
E’ stata inoltre migliorata la batteria, che offre una maggiore durata in navigazione, conversazione e gameplay.
Il prezzo ufficiale è ancora sconosciuto, ma visto quello degli altri paesi è molto probabile che in Italia l’iPhone 4S da 16 GB verrà venduto al prezzo di 629€.
Questo è il video promozionale del nuovo iPhone 4S:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Aq2NgTWBCvM&feature=player_embedded[/youtube]
VIA | Apple HD Blog