Continua la lotta tra Facebook e Twitter, anche a livello di applicazioni per dispositivi portatili. Nelle ultime 48 ore infatti si sono susseguiti gli aggiornamenti delle app dei due social network, portando numerose novità sia dal punto di vista estetico che di funzioni. Andiamole ora a vedere più nel dettaglio subito dopo il break.
La novità principale dell’applicazione di Facebook è quella riguardante le notifiche, i messaggi e le richieste d’amicizia, presenti ora nella parte superiore dello schermo, rendendola più simile alla versione per iPhone. Nella parte a sinistra è invece possibile accedere a gruppi, giochi, feed, applicazioni, etc, proprio come nella versione web del social network.
[app]com.facebook.katana[/app]
Anche il social network dell’uccellino si rinnova lettertalmente, e questa volta non solo dal punto di vista dell’app di Android ma anche da quello web. L’applicazione per smartphone è ora più godibile e pratica, risulta più ordinata graficamente e permette di tenere sotto controllo nel migliore dei modi i propri tweet, quelli altrui, i propri followers, etc. Inoltre i pulsanti presenti su diversi siti sono ora cambiati, in modo da adattarsi alla nuova grafica adottata dal social network. Per conoscere meglio tutte le novità, vi invito a visitare questa pagina.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0qqDy5BmYKE[/youtube]
[app]com.twitter.android[/app]