Mentre continua la guerra infinita tra Apple e Samsung, la ditta di Cupertino deve guardarsi le spalle anche dal mercato cinese, dove questa volta arriva un sosia perfetto e veramente valido del Macbook Air, il computer ultra-sottile della Mela.
I ragazzi di M.I.C gadget hanno realizzato qualche giorno fa una recensione su questo prodotto, che subito ha fatto il giro del mondo, arrivando anche a noi di iTechNews. Questo computer, noto col nome di AirBook, viene venduto a 499 $ (contro i 1299 $ del MacBook Air) e equipaggia il sistema operativo Windows 7. A prima vista potrebbe davvero sembrare il prodotto originale di Apple, ma andiamo ora a vederlo più nel dettaglio.
In primis mentre il MacBook Air è costruito in alluminio, l’AirBook è costruito in un falso alluminio, chiamato Silver Plastic Unibody ed è spesso 0,2 pollici nella sua parte più sottile rispetto ai 0,11 pollici dell’originale.
Il display misura 13″ come l’originale, è retroilluminato a LED e ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel.
L’AirBook monta un processore Intel Atom D525 dual core da 1.8 GHz, un SSD da 32 GB (come l’originale Apple), 4 GB di RAM, un lettore di schede SD, una porta mini-HDMI, una USB e un jack per cuffie e microfono.
Come se ciò non bastasse è presente anche il connettore per la corrente simile a quelli Apple, un vero e proprio MagSafe insomma.
La durata della batteria si aggira sulle 2 ore, contro le 4 circa dell’originale Apple con avviato Windows 7. Considerando che vi è una differenza di 600 € ra i due prodotti e che esteticamente sono praticamente uguali, voi ci fareste un pensierino? Sicuramente non si tratta di un brutto prodotto, almeno stando alle caratteristiche tecniche.
Ora qualche numero di paragone tra l’AirBook e il MacBook Air.
Andiamo ora a vedere i video realizzati dai ragazzi di M.I.C Gadget.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xb1eDOesRpI[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4B3sFlESiRI[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KK13ongQzNU[/youtube]