E’ arrivato il momento per la versione 17 di Google Chrome di entrare in fase beta. Per l’esattezza si tratta della versione 17.0.963.26 e gli sviluppatori affermano di essersi concentrati e di aver migliorato in maniera particolare la velocità e la sicurezza di navigazione.
Il nuovo browser infatti, integra un sistema di precaricamento delle pagine che si sta inserendo nella barra URL, che carica le pagine web di tutti gli indirizzi più probabili che verranno visualizzati inserendo un determinato testo nella barra di navigazione.
Per quanto riguarda la sicurezza invece Google ha inserito una tecnologia chiamata Safe Browsing che dovrebbe aiutare gli utenti a proteggersi, segnalando i files potenzialmente pericolosi. Questa nuova particolarità esamina i file eseguibili che si scaricano sul pc, come ad esempio .EXE o i .MSI per il mondo Windows, indicandoci l’eventuale rischio di quel file e del sito da cui deriva.
E’ ovvio che non si tratta di una protezione totale, ma è sempre un qualcosa in più che aiuterà gli utenti a proteggersi meglio dai pericoli del mondo di internet.