Continuamo con una carrellata di tablet Android presentati oggi al CES 2012. Questa volta è il turno di Lenovo, che ha presentato l’IdeaTab K2 e l’IdeaTab S2, due super tablet Android, che vanno a porsi in grossa evidenza sul mercato.
Il Lenovo IdeaTab K2 offre sistema operativo Ice Cream Sandwich, processore SnapDragon S4 QuadCore con chipset Nvidia, 1 GB di RAM, display IPS con risoluzione Full HD da 10.1 pollici, fotocamera da 8mpixel, HDMI, microUSB, slot per microSD e addirittura chip di riconoscimento delle impronte digitali.
Il Lenovo IdeaTab S2 monta Android Ice Cream Sandwich, processore Snapdragon S4 MSM8960 Dual-Core 1.5GHz, 1 GB di RAM, con batteria che dovrebbe arrivare addirittura a 20 ore di autonomia. Come? La particolarità di questo tablet è proprio questa, grazie alla dock come quella dell’Asus Transformer Prime, il tablet può trasformarsi in un normale notebook.
L’interfaccia grafica del sistema è personalizzata con la UI Mondrian, che rende completa l’esperienza data da Android Ice Cream Sandwich.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B4YFhXMqGLw[/youtube]