Come avrete avuto modo di percepire in questi giorni, la chiusura di Megavideo e Megaupload ha causato un vero e proprio terremoto sul web, con altri servizi di filesharing e videosharing come filesonic, videobb etc che sono arrivati ad autocensurarsi per evitare di fare la stessa fine dei vari Megaportali. Tra le varie persone a non aver preso bene questa chiusura ci sono gli Anonymous, un gruppo di hacker che da quando i servizi sopracitati sono stati chiusi dall’FBI hanno cominciato ripetutamente a tirare giù siti americani, inglese, brasiliani etc di forze dell’ordine, major discografiche e cinematografiche, oltre al rubare dati personali dell’FBI e pubblicarli apertamente su internet.
Sul web sono comparsi due nuovi siti, Anonyupload e Anonyvideo (che al momento riportano alla stessa pagina) che sembrerebbero essere i nuovi Megaupload e Megavideo realizzati dagli Anonymous (nonostante non abbiano rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito). Il server per evitare problemi dovrebbe trovarsi in Russia e al momento è possibile solo effettuare donazioni e pubblicizzare il link, in attesa dell’apertura che avverrà il 25 Gennaio 2012.
C’è anche una piccola frase dedicata al fondatore di Megaupload:
Thank you DotCom for the past years of services.
We hope you’ll be released as soon as possible.
Try to not make that amount of money next time, and it should be alright.ù
Dunque non ci rimane che attendere il 25 Gennaio per scoprire qualcosa in più, ricordandovi di essere prudenti e di non fidarvi di tutto quello che il web propone.