Negli ultimi giorni stanno girando diversi SMS come mittente PromoWind con un’interessante offerta che grazie ad una ricarica da 10 euro ci permetteva di avere gratuitamente le chiamate e il traffico internet da cellulare. Se qualcuno di voi ha ricevuto questo messaggio lo elimini immediatamente in quanto si tratta di una truffa.
Questo era il testo del messaggio incriminato:
Accedi all’indirizzo internet www.inwind.ws riceverai con l’acquisto di 10 euro, traffico per 50 euro, 5 Gb traffico internet, 1000 minuti verso tutti.
Bene, innanzitutto il sito con dominio .WS non è Italiano e ovviamente non ha alcun senso un dominio del genere (delle Samoa Occidentali per l’esattezza) per la versione italiana del sito Wind. Inoltre il taglio minimo di ricarica che la Wind permette di effettuare online è da 15 euro e non 10 €, quindi anche questo è un altro fattore che deve destare sospetti.
Un altro elemento che fa riflettere è che nonostante la riproduzione identica della sezione ricarica online Wind, non è cliccabile nessuna opzione diversa da quelle preselezionate e se provate a cliccare su qualsiasi altro collegamento riceverete un errore di pagina non trovata.
Insomma, non inserite i vostri dati e cancellate immediatamente il messaggio. Se sbadatamente non vi siete accorti della truffa, chiamate subito la banca o chi di dovere e segnalate il furto dei dati, in modo da bloccare schede, conti etc e aprirne di nuovi. E forse ci starebbe bene anche una bella denuncia alla Polizia Postale.
VIA | AndroidPhoneItalia