Xperia SmartWatch è un piccolo orologio presentato da Sony che può funzionare sia come sveglia da tavolo che come orologio da polso con l’aggiunta di un cinturino. Monta un piccolo schermo OLED touchscreen da 128×126 pixel, con applicazioni pre-installate quali Facebook e Twitter e Android 2.1.
L’autonomia della batteria è di circa una settimana in uso moderato (non chiedetemi cosa intende Sony per uso moderato) ed è ricaricabile via USB. L’utilità di questo orologio è quella di poter accedere al proprio smartphone anche senza averlo a portata, avendo accesso quindi a messaggi, email, chiamate perse, notifiche e tanto altro, senza considerare che lo si può utilizzare anche come contapassi.
Monta inoltre 255 microapplicazioni più tante altre installabili dall’Android Market. Può essere collegata a quasi tutti i dispositivi Sony che montano almeno Android 2.1 e anche a diversi dispositivi non Sony, con i quali si può collegare attraverso bluetooth ed essere utilizzato anche come radio e lettore mp3.
Il Sony SmartWatch sarà disponibile da Marzo al prezzo di 149 dollari (prezzo non molto accessibile sinceramente).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d7C-XuSEBPA&feature=player_embedded[/youtube]
VIA | ZioGeek