Ennesimo tentativo di frode online, che stavolta si nasconde dietro la dicitura CartaSi, simulando l’email tipica inviata dal loro servizio clienti. L’email fraudolenta, ci avvisa del blocco del nostro accesso al portale CartaSi, per utilizzo fraudolento e ci invita a verificare la nostra identità tramite un link, compilando i dati sensibili della nostra carta. NON FATELO.
Questo è un esempio di email fraudolenta:
Come potete vedere il link è solo in apparenza simile a quello di CartaSi, inizia con un www.cartasi.it ma poi continua con tanti altri pezzi di indirizzo seguiti da dei punti, il che ci fanno capire che l’indirizzo per intero non è www.cartasi.it ma www.cartasi.it.gtwpages.idex.jspz etc, insomma un indirizzo assolutamente fasullo e che ci dovrebbe mettere all’erta. Inoltre sarebbe bene anche, in caso di dubbio, accedere al portale CartaSi e verificare da li l’effettivo blocco dell’account.
Il link presente nell’email vi riporterà ad una pagina pressoché identica a quella originale di CartaSi, che ha come unico scopo quello di rubare i vostri dati e quindi tutti i vostri soldi.
Il consiglio è sempre il solito, prestate tanta attenzione a tutto ciò che fate su internet e sopratutto non date mai i dati di carte di credito o altro ai siti che ve li chiedono via email.
VIA | SkyFlash