HTC ha annunciato la sua nuova gamma di smartphone per il 2012, dopo la famiglia Desire e la famiglia Sensation, arriva la famiglia One. Andiamo a vedere meglio i nuovi HTC One X, HTC One S e HTC One V.
HTC ONE X e HTC ONE XL
HTC One X è lo smartphone Android più potente che la casa taiwanese abbia mai costruito. Monta uno schermo da 4,7 pollici Super LCD 2 e risoluzione a 720p (1280×720 pixel per l’esattezza), processore Tegra 3 quad-core da 1.5GHz, mentre la variante LTE (chiamato HTC One XL) si “accontenterà” di un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core sempre con frequenza a 1.5GHz. Come se ciò non fosse abbastanza, a condire il tutto abbiamo 32 GB di memoria interna non espandibile, 1GB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Inoltre, grazie alla partnership con Dropbox, si avranno a disposizione 25 GB di spazio cloud per due anni.Ovviamente il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non mancherà l’interfaccia Sense 4.0 così come la tecnologia Beats Audio. Ricordo infine che il display è coperto con la tecnologia Gorilla Glass e che la batteria in dotazione sarà di 1800 mAh.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tFdInvU1w4Y&feature=player_embedded[/youtube]
Vi lascio ora a due video hands-on, realizzate rispettivamente dai ragazzi di HD Blog e di Engadget.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IxCjFJNgkTg[/youtube]
HTC ONE S
HTC One S è invece il telefono Android più sottile che la casa taiwanese abbia mai creato, con soli 7.6 mm di spessore. Sicuramente non un top gamma, ma comunque un ottimo terminale, monta uno Snapdragon dual-core da 1.5 GHz di frequenza, 16 GB di memoria non espandibile e 1 GB di ram. Il display da 4,3 pollici è un Super AMOLED da 720p (1280×720 pixel), è presente la tecnologia Beats Audio e la batteria è da 1650 mAh.
Ovviamente anche in questo terminale abbiamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e l’interfaccia Sense 4.0. Nonostante non si tratti di un super smartphone, con queste caratteristiche può tranquillamente competere con gli attuali top gamma presenti sul mercato. Anche per l’HTC One S sono presenti 25 GB di spazio cloud su Dropbox per 2 anni, che vanno ad aggiungersi ai 16 GB di memoria interna.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UZZzn4EPN9Q&feature=player_embedded[/youtube]
HTC ONE V
Il fratello minore della famiglia, l’HTC One V monta uno schermo da 3,7 pollici LCD con risoluzione WVGA (480×800 pixel), un processore single-core Snapdragon S2 con 1Ghz di frequenza e 512MB di RAM. Il sistema operativo è sempre Ice Cream Sandwich, ma a differenza di fratelli maggiori, monta solo l’interfaccia Sense 3.6. La memoria interna è di 4 GB non espandibile, probabilmente un po’ pochina e la batteria in dotazione è da 1500 mAh. Sul retro è presente una fotocamera da 5MP con autofocus e in grado di registrare video a 720p, ma purtroppo, e questa a mio avviso è una mancanza pesante, non vi è una fotocamera frontale per le videochiamate.
Fortunatamente, anche per l’HTC One V è valido l’accordo con Dropbox, per cui gli utenti avranno a disposizione 25 GB di spazio cloud gratuito per due anni.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_yDMTPPA78U&feature=player_embedded[/youtube]