Durante la presentazione della nuova gamma HTC One, una delle cose su cui HTC ha pubblicizzato maggiormente è stato il nuovo reparto fotografico dei propri smartphone, da sempre il tallone d’Achille della casa taiwanese.
HTC ImageChip è un chip dedicato al reparto fotografico, che bypassando tutti quelli integrati forniti dai vari Qualcomm, Nvidia, etc, permette di garantire un’uniformità di prestazioni in tutta la gamma.
Diverse le funzioni… Grazie alla Superfast Capture in soli 0,7 secondi saremo scattare una foto e grazie all’autofocus immediato in soli 0,2 secondi potremo fare degli scatti continui semplicemente tenendo premuto il pulsante. HTC One saranno in grado di catturare le immagini anche in momenti di scarsa qualità, come in presenza di poca o nulla illuminazione, grazie ad un obbiettivo f/2.0 che permette di catturare addirittura il 40% in più della luce rispetto alle lenti f/2.4 disponibili su altri telefoni di fascia alta.
Inoltre grazie alla funzionalità Video Pic potremo scattare una foto alla massima risoluzione anche mentre stiamo registrando un video, semplicemente premendo il pulsante di scatto.
Insomma, sembra la volta buona che HTC ha fatto un grosso passo in avanti anche nel reparto fotografico. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’HTC One X, HTC One S e HTC One V per testarlo con mano!