Direttamente dal proprio blog, Dropbox ha fatto sapere di aver migliorato l’interfaccia web del proprio sito per dare ai propri utenti un’esperienza d’uso più semplice e immediata.
Innanzitutto con l’aggiunta della nuova barra superiore, tutti gli strumenti utili sono a portata di mano in caso di bisogno e se selezioniamo un file o una cartella vedremo cambiare i pulsanti a nostra disposizione. Inoltre potremo decidere di ordinare i nostri oggetti per nome, data di ultima modifica o tipologia, per gestire la nostra lista di contenuti come meglio ci aggrada.
Come se ciò non bastasse possiamo spostare files e cartelle con un semplice drag&drop come se stessimo operando sul nostro desktop.
E’ stata migliorata anche la gestione della visualizzazione di foto e video, ora infatti si potrà avere un’anteprima per capire di cosa si tratta senza dover necessariamente aprire il file.
Anche il motore di ricerca è migliorato parecchio, con l’abilitazione della funzione intelligente durante la digitazione. Provare per credere.
In ultimo sono stati inseriti parecchi comandi rapidi da tastiera per lavorare senza l’utilizzo del mouse, per avere la lista completa ci basterà premere “?“.