Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato agli sviluppatori la nuova build di OS X Mountain Lion, il suo nuovo sistema operativo che verrà rilasciato al pubblico durante quest’estate.
La nuova build di OS X 10.8 oltre che risolvere alcuni bug e rendere più stabile il sistema operativo, introduce anche alcune interessanti features.Ora anche Mountain Lion (come iOS) avvisa gli utenti quando i dati della sua rubrica indirizzi stanno per essere letti da un’ applicazione.
Inoltre grazie ad un nuovo tasto presente sul browser Safari è possibile condividere tutte le tab aperte su tutti i nostri dispositivi collegati allo stesso account iCloud, in modo tale da permetterci di continuare di eseguire la navigazione web senza interruzioni passando da un dispositivo ad un altro.
Infine, ennesimo elemento che accomuna OS X 10.8 ad iOS, il Notification Center supporta le notifiche Twitter (inevitabile visto il successo che sta riscuotendo il social network) quando si ricevono una menzione o un messaggio diretto sul sito.