Continuano ad arrivare notizie non troppo confortanti per il nuovo iPad di Apple: dopo il presunto problema del surriscaldamento elevato del prodotto eccone arrivare un altro. Molti utenti segnalano un problema alla ricarica della batteria dell’iPad, che sembrerebbe non riuscire a ricaricarsi durante l’uso di applicazioni che fanno un ampio utilizzo del processore (ad esempio i giochi).
Non solo, il problema più fastidioso è il fatto che la batteria, seppur collegata all’alimentatore continua a scaricarsi invece di ricaricarsi, come se l’alimentatore in dotazione non fosse sufficiente per ricaricare la batteria da 11.560 mAh.
In effetti se si considera la nuova capacità della batteria rispetto all’iPad 2, così come la nuova risoluzione del Retina display, è facile notare come i consumi possano essere decisamente maggiori e come forse il caricabatterie, rimasto lo stesso del vecchio iPad, non “tiri” abbastanza corrente da permettere il corretto caricamento del tablet durante l’utilizzo di giochi e applicazioni.
Ovviamente si tratta di lamentele che non hanno ancora avuto un riscontro ufficiale, per cui tutto questo non è ancora una notizia certa al 100%, ma sicuramente Apple non ha cominciato col piede giusto l’avventura del suo nuovo iPad.