Apple, attraverso il suo portavoce Trudy Miller, ha risposto alle tante segnalazioni avvenuti sul web sul presunto elevato riscaldamento del nuovo iPad, con temperature superiore anche di 10° rispetto all’iPad 2.
«Il nuovo iPad offre uno stupefacente Retina Display, un chip A5X, il supporto per il 4G LTE più 10 ore di autonomia della batteria, il tutto operando all’interno delle nostre specifiche termiche.»
Dunque i quasi 35° gradi che l’iPad raggiunge sotto stress sarebbero nella norma per Apple, che spiega anche come l’aumento di temperatura rispetto al vecchio modello sia logico visto l’aumento della dotazione hardware del prodotto. Questo surriscaldamento, leggero, non darebbe alcun problema sulla durata, stabilità e funzionamento del dispositivo, per cui gli utenti possono dormire sonni tranquilli.
Per i rari casi in cui invece gli utenti avessero riscontrato un eccessivo surriscaldamento (alcuni utenti hanno riscontrato temperature oltre i 50° gradi con conseguente blocco dell’iPad) il consiglio è di rivolgersi ad un Apple Store o all’Apple Care poiché l’azienda di Cupertino provvederà alla sostituzione gratuita del prodotto.
Apple ha assicurato che i casi di surriscaldamento elevato sono davvero rari e che gli utenti potranno stare tranquilli: ora non ci rimane che attendere l’arrivo del prodotto anche qui in Italia per verificare con mano la qualità di questo nuovo prodotto della Mela morsicata.