Tutti sicuramente ricordate Pong, forse il primo videogame mai creato, semplicemente due barre ed un punto con lo scopo di non venire imbucati da una mossa repentina dell’avversario. Da allora i videogiochi si sono evoluti tanto, ma è sempre bello ritornare alle origini.
Glow Hockey prende ispirazione dall’Air Hockey, noto gioco da sala, da cui prende le regole e la modalità di gioco. Il gioco è semplice, col dito potremo controllare la manopola con cui poter colpire il disco che dovremo spedire nella porta dell’avversario sfruttando le sponde e difendendoci dai rimbalzi di ritorno.
Punti di collegamento con Spirit HD (l’altro gioco di questo Sunday Mobile Gaming) sono la grafica semplice ed i colori fluo che gli danno un aspetto molto pulito e moderno. Il gameplay è davvero fluido su ogni tipo di dispositivo.
Oltre alla modalità di gioco singolo, Glow Hockey ci mette a disposizione una modalità Multiplayer a 2 giocatori: il gameplay risulta quasi impossibile su un cellulare dato che i dischi devono essere controllati sullo stesso schermo, ma può diventare molto divertente su uno schermo ampio come quello di un tablet. Il gioco è gratuito sul Play Store e costa 0.79 sull’App Store, vale sicuramente la pena di una prova.
[app]com.natenai.glowhockey2[/app]
[app 328992396]