Anche i Social Games possono essere multipiattaforma, quello che andiamo a presentarvi oggi lo potete trovare sia su facebook che su Google + anche se purtroppo i punteggi acquisiti su un social network non valgono sull’altro, un’opzione che non sarebbe male vedere in un prossimo futuro.
Ma andiamo con ordine, il gioco di oggi è Bubble Witch Saga. L’originalità di questo gioco è praticamente nulla, tutti voi ricordate uno dei pià classici giochi arcade: Bust A Move. Ecco lo scopo è quello, lanciare le palline che scoppieranno quando saranno i gruppi di 3 o più. Ci sono decine di giochi simili su Facebook, perchè scegliere questo? Il primo motivo che mi salta all’occhio è la grafica, tra tutti quelli che ho visto mi sembra quello meglio realizzato dal punto di vista visivo. Un altro punto a favorer di Bubble Witch Saga è il sonoro, la musichetta si sottofondo è abbastanza piacevole e curata, cosa molto rara nei giochi da social network.
Ovviamente saranno presenti le classiche caratteristiche da social game: i nostri punteggi verranno confrontati con quelli dei nostri amici e potremo vedere sino a che livello saranno giunti.
Un giochino veloce e simpatico che ci darà modo di passare 10 minuti di svago quando avremo poco tempo libero da riempire.
Aggiornamento del 27 Aprile 2012: È uscito il gioco della saga per dispositivi mobili Android, non è ancora ai livelli del gioco per Facebook ma parte da delle buone basi, eccovi il link al Play Store per scaricarlo:
[app]com.bubblewitch.sagaa[/app]