Quante cose riuscite a fare contemporaneamente? È la domanda che dovete porvi prima di iniziare a giocare a Multitask 2.
Questo originale gioco flash metterà a dura prova la nostra capacità di concentrazione, inizieremo con un semplicissimo input: tenere in equilibrio una pallina rossa su un piano inclinabile utilizzando i tasti destra e sinistra… Dopo 10 imbarazzanti secondi in cui vi chiederete che scopo abbia un gioco così facile lo schermo si dividerà in due ed un messaggio vi informerà che dovrete muovere un rettangolino blu su e giù da una griglia in modo che non venga colpito dai triangolini che gli volano contro.
Al 25° secondo dovremo aggiungere anche la mano sinistra sulla tastiera, infatti lo schermo si ridurrà ulteriormente facendo posto ad un terzo gioco (random tra i 4 giochi restanti di multitask), nel mio caso si trattava di far saltare con lo shift un semicerchio viola che corre su un binario per fargli saltare i buchi che troveremo nel percorso. Anche se ci costerà una dose di concentrazione in più la situazione sarà ancora gestibile, fino al 45° secondo, lo schermo si dividerà anche in basso a sinistra e dovremo controllare un quadratino verde con i tasti WASD ed avremo un tempo limitato per fargli raggiungere dei checkpoint che appariranno nel riquadro.
Sull’orlo di una crisi di nervi e con un principio di strabismo cercherete di tener duro sperando che sia finita qui, ma abbiamo ancora 2 minigiochi da provare, uno al 70° ed uno al 100° secondo. In uno di questo dovremo controllare una sorta di Pacman giallo che dovremo ruotare coi tasti Q ed E in maniera da mangiare le frecce che gli volano addosso, nel secondo avremo invece un triangolino che dovremo far volare usando la barra spaziatrice per evitare gli ostacoli sul suo percorso.
Ci vogliono una grande coordinazione ed una buona dose di follia per riuscire a vedere lo schermo diviso in 6, ma la domanda è: per quanto riuscirete a resistere a questa difficoltà?
Multitask ha anche altre 2 modalità di gioco:
- Challenge mode: controlleremo solo 3 giochi per tutta la partita ma la loro difficoltà e velocità salirà costantemente diventando presto impossibile da gestire.
- Switch mode: avremo sin dall’inizio tutti e 6 i giochini a schermo, ma se ne attiveranno solo alcuni per volta illuminandosi mentre gli altri staranno in pausa. Lo switch è rapido ed è facilissimo non notare che un riquadro si sia attivato o disattivato.