Spesso più un gioco è semplice, più riesce a tenerci attaccati ad uno schermo, è il caso di Quell, un gioco sviluppato dalla Fallen Tree Games che colpisce il giocatore non con grafiche mozzafiato o azioni frenetiche, ma bensì con la sua capacità di far rilassare chi ci gioca.
Il gioco riprende il filone dei classici Logic Game degli anni ’80. “Impersoneremo” una goccia, che potendo scivolare lungo un percorso deve riuscire a raccogliere tutte le palline presenti nel livello, passando per vari tipi di ostacoli.
I primi livelli saranno ovviamente molto semplici e, caratteristica di questo gioco, la difficoltà, pur crescendo, non raggiungerà livelli tali da farci strappare i capelli per la disperazione; il ché, unito ad un buon studio della musica di sottofondo, tende ad accentuare il target di rilassamento di questo giochino. Altro punto a favore è la grafica, perfettamente abbinata alla tipologia di gioco, risulta molto ricercata, piacevole e mai scattosa.
Sia Quell che il suo seguito Quell Reflect sono a pagamento sia su Play Store sia su App Store, ma valgono davvero i pochi soldi che costano quindi io vi consiglio di acquistarli; se invece preferite i giochi free tornate tra qualche ora su SuperNerd per un rompicapo completamente Free!
[app]com.fallentreegames.quell[/app]
[app]com.fallentreegames.quellreflect[/app]
[app 383027157]
[app 455533949]