Questo articolo è rivolto a tutti gli abitanti di Cagliari o che, come il sottoscritto, stanno spesso a Cagliari per motivi di studio o lavoro e si ritrovano a doversi imbestialire per la scarsa organizzazione della CTM, la compagna di trasporti metropolitani della città.
CTMDroid è un’ottima applicazione realizzata da Simone Loru, laureato in Informatica alla facoltà di Cagliari, che ci aiuterà a convivere meglio con i CTM e le loro frequenze. L’applicazione ha un’interfaccia semplice e pulita e ci permette di ricerca le diverse fermate dei BUS per via e di impostare quelle che usiamo più spesso come fermate preferite: in tal modo non dovremo cercare ogni volta la fermata che ci serve ma la troveremo direttamente all’apertura dell’applicazione.
Direttamente dalla pagina ufficiale del Google Play Store:
CTMDroid è un’applicazione gratuita che ti permette di consultare facilmente e in tempo reale gli orari di transito dei bus CTM s.p.a. delle diverse fermate di Cagliari.
Inoltre è possibile inserire le fermate in una lista di preferiti che ti permette di avere un accesso ancora più veloce agli orari dei bus.L’applicazione necessita di connessione ad internet.
Per errori e suggerimenti invia un’email allo sviluppatore.L’applicazione non è affiliata a CTM s.p.a., per fornire gli orari sfrutta un servizio esposto da www.muovetevi.it che purtroppo non offre il servizio dopo le 23.
Personalmente utilizzo l’app da un po’ di tempo e devo ammettere che è veramente veloce, leggera e sopratutto comoda: non rischierete mai più di perdere i CTM arrivando in ritardo alla fermata o di attenere ore alla palina senza sapere quando un bus sta per passare o meno. Vi ricordo che l’applicazione è assolutamente gratuita e priva di pubblicità ed è in continuo aggiornamento da parte dell’autore!
[app]it.simoneloru.ctmdroid[/app]