Uscito nel 1993 per il NES, Kirby’s Adventure è il secondo episodio della saga di Kirby ed uno dei platform più apprezzati di sempre, questo gioco è anche uscito nuovamente per GBA nel 2002 (col nome Kirby Nightmare in DreamLand) e per Wii nel 2007.
Il gioco si svolgerà nel DreamLand, terra regnata dall’enigmatico King Dedede. Kirby, il nostro piccolo protagonista, si sveglierà da un sonno tormentato e senza sogni e si recherà alla fontana dei sogni per scoprire cosa sta succedendo, lì scoprirà che il re ha rubato la Rod Star, impedendo a tutti gli abitanti di DreamLand di sognare, l’ha spezzata in 7 parti e divisa in 7 mondi diversi. Toccherà a noi sottrargli ai servitori del re e recuperarli.
Il gameplay di Kirby è molto particolare, in quanto, il nostro protagonista non possiede alcuna abilità d’attacco innata, ma per acquisirne dovrà aspirare i nemici e mangiarli, così da essere in grado di replicare le loro abilità. Dovremo stare attenti a quali abilità scegliere, perché alcune ci apriranno vie altrimenti sbarrate sbloccando minigiochi e permettendoci di guadagnare vite aggiuntive. Inoltre bisogna far notare un sonoro molto curato ed adattato perfettamente alle meccaniche di gioco.
Tuffatevi allora in questa avventura fresca e colorata cliccando sul link qui sotto ed unitevi anche voi alla già folta schiera dei fan della serie di Kirby.