Perdonate il titolo diretto che in realtà non spiega il vero scopo di Boobstagram, un’interessante progetto avviato da alcuni sociologi. Si esatto, non si tratta di qualche maniaco che gira per Instagram alla ricerca di seni da salvare sul proprio computer, ma di un progetto nobile che andiamo ora a spiegare meglio.
Boobstagram raccoglie le varie foto di seni (niente nudo, ma solo foto artistiche) presenti su Instagram, con il seguente motto: “Mostrare i seni sul web è una bella cosa, ma mostrarli al proprio medico è ancora meglio“. Questo particolare social network infatti, ha lo scopo di ricordare che le donne corrono sempre il rischio di un cancro al seno e che anche il seno più bello di tutti potrebbe nascondere dentro di se una malattia, per cui è sempre meglio tenersi sotto controllo.
La partecipazione a Boobstagram è assolutamente volontaria da parte degli utenti di Instagram ed è innegabile che si tratti di un buon progetto quantomeno originale. Lo scopo è sicuramente lodevole, ma funzionerà davvero per quello per cui è stato creato..?
Potete leggere a questa pagina le motivazioni della nascita di Boobstagram.
Boobstagram | Home