Arriva un interessante contributo, per i possessori di HTC One X, dalla community di XDA e più precisamente da Mike1986, creatore della fantastica ROM custom Android Revolution HD, disponibile per la maggior parte dei dispositivi HTC. Infatti l’autore della ROM ha evidenziato come nel firmware 1.26 dell’ One X vi sia un potenziale bug che ridurrebbe notevolmente la durata della batteria.
In poche parole il file NvCPLSvc.apk si troverebbe nella cartella /system/bin piuttosto che in /system/app che sarebbe invece la cartella esatta. Come fare?
Mike ovviamente ha già rilasciato un fix per risolvere il problema, applicabile tramite flash dalla recovery. E’ dunque necessario avere una recovery modificata e i diritti di root sul terminale. Per chi fosse interessato è possibile anche installare la rom Android Revolution HD 1.2.3 che presenta il bug già risolto.
Gli utenti che hanno applicato tale bugfix parlano di un miglioramento della durata della batteria fino al 20%, che non è sicuramente poco.
Per verificare la corretta installazione del bugfix, dopo il riavvio del terminale o dopo l’accensione, aprite il task manager e controllate se nelle applicazioni in background è presente il processo NvCPLS.apk
XDA Community | Android Revolution HD 1.2.3
XDA Community | nVidia Tegra 3 Fix Power Management