Buongiorno e benvenuti alla rubrica dedicata ai più bei giochi social del web, la rubrica oggi strizza l’occhio a tutte le donne ed a tutti gli uomini a cui piace cucinare, dopo il grande successo su Nintendo DS e Wii torna Mama, che vi guiderà nell’apertura del vostro ristorante social!
Decidete il vostro menù, invitate i vostri amici ed iniziate a cucinare, Cooking Mama Friends’ Café si erge di una spanna sopra gli altri giochi di gestione di ristoranti su Facebook non solo grazie alla fama derivata dagli altri capitoli della serie, ma anche grazie ai divertenti minigiochi che dovremo compiere per poter cucinare. Riprendiamo quindi le stesse meccaniche delle consolle nintendo, solo che poggiati touchpad e wiimote dovremo affettare utilizzando il nostro mouse aumentando l’interattività con il gioco.
Tra un toast imburrato, un piatto di spaghetti ed un panino, dovremo fare molta attenzione al nostro locale, curare il menù e la clientela e cercare di guadagnare il più possibile, perché se i minigiochi saranno facili e divertenti, sarà invece accesa la competizione coi nostri amici per chi creerà il Café di miglior successo.
Il grande successo di Cooking Mama sulle consolle nintendo sembra destinato a replicarsi in chiave social vista la qualità di questo gioco (pur essendo ancora in fase di beta testing), vedremo col tempo se riuscirà a sbaragliare la nutrita concorrenza, eccovi il link per poter giocare anche voi a questo fantastico gioco: