Finalmente dopo una lunga attesa e tantissimi rumors Google Drive è realtà e da qualche ora è disponibile al download nel nostro paese. In poche parole Google Drive va a sostiture Google Docs, che non esiste più: infatti sia su Android che sul web Google Docs non esiste più ed è stato sostituito dal nuovo sistema di storage cloud.
Lo spazio gratuito a disposizione degli utenti è di 5 GB, ma è possibile acquistarne dell’altro fino ai 16 TB (si, avete letto bene), senza contare che rispetto alla concorrenza Google Drive consente di visualizzare 30 formati di documenti diversi online, senza doverli scaricare sul proprio dispositivo.
I prezzi sono molto competitivi: per avere 25 GB infatti basterà pagare soli 2,49 $ al mese, fino ai 3200 $ mensili per avere 16 TB di spazio…
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wKJ9KzGQq0w[/youtube]
Altra cosa interessante di Google Drive è la sua integrazione col social network Google+, infatti tutte le immagini e i video caricati sul servizio cloud di Big G, saranno immediatamente disponibile e pronti per la condivisione anche sul social network dell’azienda di Moutain View.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1SjRH3SImlM[/youtube]
[app]com.google.android.apps.docs[/app]
Google Drive | Download PC – Mac – Linux
Google Drive | Dettagli prezzo