Quella di ieri è stata senza dubbio la giornata di Microsoft e del suo SkyDrive, il servizio di storage cloud offerto dalla casa di Redmond, che ha visto arrivare diverse novità.
Innanzitutto è arrivata l’applicazione per PC e Mac, che ci permette di interagire in modo più diretto e veloce col nostro account SkyDrive, permettendoci di inviare e gestire i nostri files sul cloud al meglio. Per spiegarvi meglio possiamo affermare che l’applicazione è in pieno stile Dropbox e SugarSync.
“SkyDrive per Windows rappresenta il modo più semplice di accedere a SkyDrive dal tuo PC. Quando installi SkyDrive, nel tuo PC viene creata una cartella SkyDrive. Tutto il contenuto di questa cartella viene automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, per consentirti di accedere ai file più recenti ovunque ti trovi. Quando aggiungi, modifichi o elimini i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate. Se hai dimenticato di aggiungere qualcosa alla tua cartella SkyDrive del PC, puoi accedere a tutti i suoi file e alle cartelle da SkyDrive.com.”
Purtroppo però un’altra novità arrivata nella giornata di ieri è stata la riduzione dello spazio gratuito a disposizione da 25 GB a 7 GB, che rimangono comunque un bel quantitativo anche se moltissimi utenti che stavano già utilizzando il servizio (come il sottoscritto) non avranno sicuramente gradito questo drastico taglio. Con esso sono arrivati anche i prezzi per acquistare spazio extra, che vado a mostrarvi qui sotto:
Per i vecchi utenti comunque c’è una bella sorpresa: è infatti possibile recuperare i GB persi per un periodo di tempo limitato, andando su questo link e cliccando sulla voce “Aggiornamento gratuito“.
In contemporanea, Microsoft ha rilasciato anche la nuova applicazione di SkyDrive per i dispositivi iOS e per quelli Windows Phone.
Microsoft SkyDrive | Recupera i 25 GB di spazio gratuito
Microsoft SkyDrive | Download Windows
Microsoft SkyDrive | Download Mac
Microsoft SkyDrive | Download Windows Phone
[app 477537958]