Come avrete notato se siete tra i possessori di uno dispositivo del robottino verde, al momento Microsoft non ha ancora rilasciato alcuna applicazione ufficiale per utilizzare SkyDrive, il suo servizio di cloud storage. Ovviamente la community non rimane a guardare, offrendo agli utenti diverse alternative piuttosto soddisfacenti.
BROWSER FOR SKYDRIVE
Permette di gestire in maniera vera e propria il proprio account SkyDrive, visualizzando, aggiungendo ed eliminando, foto e documenti di vario tipo. Inoltre è disponibile sia in versione gratuita (con pubblicità) che in versione a pagamento.
CLOUD EXPLORER FOR SKYDRIVE
Come il precedente è un’applicazione che ci consente di gestire in maniera completa il nostro account SkyDrive, ma purtroppo è disponibile solo in una versione a pagamento.
PORTFOLIO FOR SKYDRIVE
Rispetto alle applicazioni precedenti con Portfolio for SkyDrive possiamo gestire solamente la parte riguardante le foto, con infinite opzioni a disposizione per i nostri album. Si tratta di un’applicazione probabilmente meno utile ai più, ma che potrebbe fare comodo a chi vuole sfruttare lo spazio di Microsoft per salvare le foto scattate dal proprio smartphone. Purtroppo anche quest’applicazione è disponibile solo in una versione a pagamento.