La fisica non si trova solo sui banchi di scuola ma anche nei giochi flash. Nell’universo dei giochi flash non c’è solo la gravità (Angry Birds Space docet) ma anche la teoria degli urti e della quantità di moto!
Per giocare a Blosics (Block + Physics) non ci servirà il 10 in fisica, ma una buona mira ed un ottimo intuito. Il nostro scopo sarà far cadere il maggior numero possibile di blocchetti verdi dai piedistalli utilizzando il numero minimo di palline. Quindi attenzione alle reazioni a catena, far volare troppo i blocchi rischierà di coinvolgere anche i blocchi rossi, che penalizzeranno il nostro punteggio.
I quadri non sono tanti, ma dovremo starci molte volte su ognuno per completarli tutti. Il gioco è davvero ben curato, sia parlando della grafica, minimale, allegra ed assolutamente adatta allo scopo; notevole inoltre la varietà delle palline che ci consentiranno di affrontare i quadri con modi sempre diversi. Per quanto riguarda il comparto sonoro è poco curato nei primi 2 episodi e molto più adatto nel terzo.
Se volete anche voi divertirvi con la fisica vi lascio i link a tutti e tre i capitoli, giocabili direttamente su SuperNerd.it, buon divertimento!