Gli zombie sono una delle grandi risorse degli sceneggiatori di videogames, dopo aver trovato la loro fortuna nei survival horror sbarcano nei giochi social. Zombie Lane è un gioco della Digital Chocolate in cui impersoneremo un nerboruto sopravvissuto ad un apocalisse zombie che dovrà cercare di ricostruire il suo quartiere ed aiutare gli altri sopravvissuti, a suon di colpi di pala e fucilate contro la marea di non morti che si genererà intorno a lui.
Zombie Lane è uno di quei giochi che cerca di sfondare la barriera social, cercando di aumentare l’azione all’interno del gioco senza toccare gli elementi di interazione con i nostri amici. Niente coltivazioni di peperoni quindi, ma battaglie contro degli Zombie, ricostruzioni, missioni, elementi RPG e di collaborazione, sfruttando a pieno le possibilità di programmazione del codice Flash in attesa di poter sfruttare le più ampie possibilità dell’Html 5.
Il sistema di gioco è simile a quello degli altri giochi social, un’interfaccia punta e clicca, una grafica isometrica ed un numero limitato di azioni, che si ricaricherà col tempo. Ogni azione ci consentirà di guadagnare soldi, esperienza ed oggetti che ci serviranno per completare le nostre sidequests. Il punto forte di questo gioco sono proprio queste, più dinamiche rispetto a quelle degli altri giochi, unite ad un filone della trama più flessibile.
Zombie Lane è oltretutto un gioco multipiattaforma, e con questo non intendo solo che sia presente sia su Facebook che su Google Plus ma bensì che sia scaricabile anche per Android ed iOS, permettendoci di controllare la ricostruzione del nostro quartiere comodamente da qualunque posto in cui ci troviamo.
Ecco i link per giocare o scaricare Zombie Lane per i nostri dispositivi Desktop o Mobile, buon divertimento.
Gioca a Zombie Lane su Facebook – Gioca a Zombie Lane su Google Plus
[app]com.dchoc[/app]
[app 444441750]