Vediamo oggi il primo ottimo motivo per installare WhatsApp sul nostro PC con Windows… WhatsApp è un programma di messaggistica molto diffuso su Android, Windows Phone, iOS e Symbian ma purtroppo non ne esiste ancora una versione desktop (e forse mai esisterà). Grazie a BlueStacks noi però possiamo usufruire di questa fantastica applicazione anche sul nostro computer, andiamo a vedere come.
Aprite BlueStacks e andate alla voce Popular Downloads. Cliccate sull’icona di WhatsApp e attendete la fine dell’installazione del programma.
Terminata l’installazione troverete WhatsApp alla voce “My Apps” che aspetta solo il vostro click per avviarsi. Apriamolo e alla prima schermata che ci compare facciamo click su “Agree e Continue”.
Adesso dobbiamo verificare il nostro numero di cellulare. Non temete, selezionate Italia (nel caso abbiate un numero di un operatore italiano) e inserite il vostro numero di cellulare. Confermate e attendete l’SMS che arriverà al vostro smartphone, dopodiché inserite su WhatsApp il codice che avete ricevuto sull’ SMS e confermate.
Una volta verificato il vostro numero di cellulare WhatsApp è pronto per l’uso. E’ davvero un’ottima applicazione che vi permetterà di risparmiare un sacco di soldi per parlare con i vostri amici, nel caso in cui anche loro utilizzino WhatsApp. Oltre a del testo è possibile inviare foto, musica, video e anche la propria locazione geografica.
Inoltre le due V verdi che vedete affianco al messaggio stanno ad indicare:
- 1 V indica che il messaggio è stato inviato al destinatario
- 2 V indicano che il messaggio è stato ricevuto dal destinatario
E’ tutto, spero che questa guida possa esservi d’aiuto. In caso di problemi durante e post installazione, lasciate pure un commento qui sotto.