Buongiorno popolo di SuperNerd e bentornati al mercoledì flash! Oggi voglio presentarvi un gioco molto particolare con un sistema di ambientazioni che non avevo mai visto prima e che metterà alla prova il senso dell’orientamento anche del più allenato nerd scout.
Il gioco si chiama Fracuum ed è stato programmato da Tyler Glaiel; in questo puzzle game dovremo muoverci all’interno di un labirinto concentrico, ergo cambieremo ambientazione andando sempre più verso il centro del labirinto, la telecamera zoomera e nasconderà gli strati più esterni alla nostra vista. All’inizio sarà molto semplice, si tratterà di schivare cubi che viaggiano a velocità molto lente ed il percorso sarà piuttosto lineare. Dopo qualche minuti di gioco però la questione sarà diversa, il numero di cubi aumenterà, così farà la loro velocità ed acquisiranno il potere di sparare, rendendo sempre più arduo il nostro compito di districare un percorso sempre più tortuoso.
Ulteriore difficoltà del gioco è costituita dalla salute, 5 cuori che perderemo gradualmente per urti e proiettili ma che non sarà possibile rigenerare durante il gioco. A nostro favore avremo invece una piccola pistola, con cui potremo cercare di fare piazza pulita dei blocchi che ci ostacoleranno durante il cammino.
Immancabile è la classica colonna sonora molto azzeccata per la tipologia di gioco, più trascurati invece gli effetti sonori.
Eccovi il link per provare questo simpatico gioco direttamente su SuperNerd.it: