Buonasera e benvenuti alla consueta rubrica del retrogaming del venerdì, oggi voglio parlarvi di una delle più belle saghe di giochi di lotta mai create.
Mortal Kombat nasce nel 1992, creato dalla Midway Games sull’onda del successo di titoli come Street Fighter 2 che avevano portato all’attenzione del pubblico il genere del picchiaduro. Sin dal primo episodio però Mortal Kombat si distacca molto dai suoi predecessori, seguendo una strada che lo consacrerà come uno dei picchiaduro più originali; infatti, se gli altri titoli cercavano di seguire un modello di gioco abbastanza realistico e vicino alle vere arti marziali, Mortal Kombat si ambienta in un mondo fantasy, popolato da umani, esseri con 4 braccia, stregoni e centauri.
La varietà di mosse sarà garantita non tanto dalla diversità degli stili di combattimento dei personaggi (tra loro piuttosto simili) ma dalle abilità speciali e dall’armamentario che essi posseggono, quindi i nostri segreti non saranno tanto pugni e calci, quanto raffiche in grado di congelare, fasci di luci, fulmini e varie armi da corpo a corpo.
Altra caratteristica della saga è la violenza, infatti, non solo potremo versare il sangue dei nostri avversari (cosa impensabile negli altri picchiaduro dell’epoca) ma potremo anche divertirci a torturare il nostro avversario dopo averlo sconfitto eseguendo una fatality, il marchio di fabbrica della serie.
Ecco i link per provare sul vostro PC i primi 3 capitoli della saga, buon divertimento.
Gioca a Mortal Kombat – Mortal Combat II – Mortal Kombat 3