Quella che vedete qui sopra potrebbe a tutti gli effetti sembrare il box di un HTC One ma in realtà si tratta dell’ennesima copia spudorata (e stavolta ci aggiungo anche esagerata) cinese. Stavolta si è arrivati a copiare addirittura marca, slogan e modello, come potete vedere voi stessi. Probabilmente tutto ciò è sinonimo di un grande successo della famiglia One di HTC, ma chissà se alla casa taiwanese tutto ciò fa sorridere…
Questo è l’HTC One cinese, ovvero un finto HTC One, che così a prima vista ricorda un incrocio tra HTC One S e HTC Evo, come potete vedere anche dal retro dello smartphone e da quel cerchio rosso presente sulla fotocamera.
Il terminale si chiama HTC One (HTC One 4G nelle specifiche tecniche) e monta un processore da 2 Ghz, 512 mb di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, un display da 4.3 pollici in qHD e fotocamera da 8 megapixel. Il tutto condito da Android 4.0 Ice Cream Sandwich e da una copia spudorata dell’interfaccia Sense.
Come potete vedere voi stessi, la batteria (da 1960 mAh) è marchiata HTC ed è disponibile uno slot dual sim. Il prezzo di vendita lo rendono comunque un prodotto interessante, in quanto 237 dollari per queste caratteristiche sono sicuramente un buon prezzo. Per concludere vi lascio una foto del contenuto del pack dello smartphone…
Ovviamente un utente esperto si può rendere conto che non si tratta della versione originale di HTC One S, ma sicuramente qualche novizio potrebbe restare fregato dal box, manuale, batteria e video d’accensione, tutti marchiati HTC.