Anche Vodafone ha deciso di prendere parte al mondo cloud e lo fa con un’offerta che rimbomba nelle orecchie degli utenti: 5 GB di spazio cloud a 2 euro al mese oppure 1000 GB a soli 5 euro al mese. Il pagamento avverrà tramite il credito telefonico o su conto telefonico, ma per i primi 3 mesi il servizio sarà disponibile in maniera gratuita per permettere agli utenti di provarlo in libertà. Il servizio partirà l’11 Giugno e sarà disponibile su smartphone, tablet, PC e Mac.
Inizialmente l’applicazione dovrebbe essere rilasciata per Android e Windows, seguiti poi a ruota da iOS, OS X e BlackBerry. Come riportato nella pagina ufficiale, il servizio cloud di Vodafone è in dirittura d’arrivo e sarà disponibile per tutti i clienti con Ricaricabile o con Abbonamento. Ottima notizia il fatto che si possa accedere al servizio con qualsiasi operatore, per cui non sarà necessario avere sul proprio smartphone o tablet una SIM Vodafone.
Sarà possibile condividere foto e video con i propri amici anche su Facebook, permettendo addirittura di visualizzarli in streaming. Si vocifera che saranno, purtroppo, imposti dei limiti al caricamento dei files, diversi per tipologia di file: si parla ad esempio di 900 mb per i video, di 9 mb per i file audio e così via.
Non ci rimane che attendere l’11 Giugno per saperne di più e testare il servizio. A presto per aggiornamenti.